La nostra visione e gli obiettivi

Il nostro team è il risultato di una collaborazione che nasce dall’unione di differenti esperienze sul campo di ognuno di noi. La collaborazione è volta a fornire il più alto livello di assistenza a tutti i pazienti cardiovascolari che possono essere trattati con un approccio endovascolare completo, offrendo agli operatori internazionali opportunità di istruzione e formazione in tutti i campi della cardiologia interventista.

Condividiamo tutti l’idea che la medicina cardiovascolare interventista sia un campo comune dove cardiologi super specializzati potrebbero essere in grado di trattare ogni singolo distretto vascolare secondo un’ampia varietà di abilità e strategie interventistiche.

Attualmente siamo in grado di eseguire il trattamento endovascolare della carotide, succlavia, malattia coronarica, renale, aortica e arteriosa aterosclerotica occlusiva o aneurismatica, nonchè cardiopatia valvolare a seguito di una notevole esperienza in TAVI, Mitraclip, chiusura paravalvolare delle perdite e chiusura di forame ovale brevettata.

Riteniamo che la medicina interventistica debba quindi essere considerata una medicina PAN-VASCOLARE con operatori interventisti in grado di trattare non un singolo distretto ma il paziente globalmente.

I nostri punti di forza

Il nostro team ha acquisito col tempo un’esperienza riconosciuta a livello mondiale in alcune metodologie e pratiche specifiche che potrebbero offrire ai pazienti nuove e spesso più sicure opzioni terapeutiche rispetto a quelle disponibili in altri siti.

Questi “percorsi” sono il risultato di una grande esperienza clinica e di un forte background di ricerca del nostro team nell’ultimo decennio.

The Contrast Zero TAVI

Approfondisci

The Tailored Carotid Artery Stenting approach

Approfondisci

Drug Eluting Baloons in lower limb revascularization

Approfondisci